Comunicazione n. 8 del 28 settembre 2020 – Organizzazione attività didattiche A.S. 2020/21 dal 2 ottobre 2020
Organizzazione attività didattiche A.S. 2020/21 dal 2/10/2020. Prot. n. 3200/A9
ISTITUTO COMPRENSIVO FRATTAMAGGIORE 3° – GENOINO
Via Senatore Pezzullo, 2 – 80027 Frattamaggiore (NA)
TEL E FAX 081/8306128 (SEGRETERIA) – 081/8316783 (DIRIGENTE)
C.F.95186970638
CODICE ISTITUTO COMPRENSIVO: NAIC8E1OOT CASELLA DI POSTA ELETTRONICA NAIC8E1OOT@ISTRUZIONE.IT
A tutti i genitori
Prot. n. 3200/A9
Oggetto: Comunicazione Organizzazione attività didattiche A.S. 2020/21 dal 2 OTTOBRE 2020
Si comunica ai Signori Genitori che le attività didattiche dell’Anno Scolastico 2020/21 proseguiranno dal 2 Ottobre 2020 con l’ingresso di tutte le classi secondo l’organizzazione di seguito indicata fino a nuova comunicazione
SCUOLA PRIMARIACANCELLO A |
||
dal 2 ottobre
(dal lunedì al venerdì) |
classi PRIME | Ingresso ore 8.30
Uscita ore 12.30 |
classi SECONDE | Ingresso ore 8.20
Uscita ore 12.20 |
|
classi QUARTE | Ingresso ore 8.10
Uscita ore 12.10 |
SCUOLA PRIMARIACANCELLO B |
||
classi TERZE | Ingresso ore 8.20
Uscita ore 12.20 |
|
classi QUINTE | Ingresso ore 8.10
Uscita ore 12.10 |
N.B. Gli alunni entreranno nel cortile indossando la mascherina e mantenendo le regole di distanziamento sociale, dove saranno accolti dalle loro docenti e guidati in aula in fila indiana. E’ VIETATO L’INGRESSO AI GENITORI. I genitori degli alunni con situazioni particolari e comprovate che necessariamente devono accompagnare gli alunni all’interno del cortile dovranno comunicarlo specificando la motivazione il giorno precedente al docente referente di plesso Principato Lisa Indicando nome cognome del genitore, nome e cognome dell’alunno, classe e sezione al seguente indirizzo di posta elettronica lisa.principato@icgenoinodacquisto.gov.it
I genitori che produrranno richiesta accederanno al cortile dopo che tutti gli altri alunni saranno entrati nelle aule e saranno ammessi ad entrare solo se muniti di autodichiarazione relativa alle norme anticovid il cui modello sarà presente sul sito oltre che inviato via mail a tutti.
Tutte le norme contenute nel protocollo anticovid pubblicato nell’albo on line devono essere rispettate per l’intero anno scolastico
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Plesso centrale Via sen. Pezzullo
- Classi 1B -2B-3B
- Classi 1E -2E-3E
- Classi 1F -2F-3F
- Classi 1L -2L-3L
- Classe 3 sez H
Accederanno autonomamente nel rispetto della distanza sociale e con mascherina nelle rispettive aule secondo il seguente ordine:
- Gli alunni entreranno dal cancello automatizzato (quest’ultimo sarà bloccato per consentire l’accesso degli alunni) ;
- Per gli alunni appartenenti alle classi poste al piano primo entreranno dall’ingresso principale lato destro e seguiranno le scale;
- Per gli alunni appartenenti alle classi poste al piano terra entreranno dall’ingresso principale lato sinistro;
- allo stesso modo faranno all’uscita in fila indiana con mascherina
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADOPlesso centrale Via sen. R. Pezzullo |
|||
PIANO TERRA
PORTA A |
1 E | 2 E | 3 E |
1 B | 2 B | 3 B | |
3 H | |||
PRIMO PIANO
PORTA B |
1 F | 2 F | 3 F |
1 L | 2 L | 3 L |
PLESSO SUCCURSALE (Via T. Romano)
- Classi 1A -2A-3A
- Classi 1C -2C-3C
- Classi 1D-2D-3D
- Classi 2 sez I- 3 sez I
- Classe 2 sez G – 3 sez G
Gli alunni delle sezioni del plesso via Tammaro Romano Accederanno autonomamente nel rispetto della distanza sociale e con mascherina nelle rispettive aule secondo il seguente ordine:
- Per gli alunni appartenenti alle classi poste al piano terra entreranno dal cancello automatizzato (quest’ultimo sarà bloccato per consentire l’accesso degli alunni) utilizzando l’ingresso laterale;
- Per gli alunni appartenenti alle classi poste al piano primo entreranno dall’ingresso principale pedonale e seguiranno le scale;
- allo stesso modo faranno all’uscita in fila indiana con mascherina.
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADOPlesso succursale Via T. Romano |
|||
PIANO TERRA
INGRESSO A Cancello AUTOMATICO |
1 A | 2 A | 3 A |
1 C | 3 C | ||
1 D | 2 D | 3 D | |
PRIMO PIANO
INGRESSO B Cancello PEDONALE |
2 C | ||
2 G | 3 G | ||
2 I | 3 I |
PLESSO SUCCURSALE (Via Ianniello)
- Classi 1G -1H-1I
Gli alunni delle sezioni del plesso via Ianniello Accederanno autonomamente nel rispetto della distanza sociale e con mascherina nelle rispettive classi secondo il seguente ordine
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADOPlesso succursale Via Ianniello |
|||
PRIMO PIANO
CANCELLO C Traversa XXXI MAGGIO |
1 G | 1 H | 1 I |
E’ VIETATO L’INGRESSO AI GENITORI SI COMUNICA INOLTRE CHE:
Gli alunni sono tenuti ad avere un comportamento corretto durante l’uscita, a mantenere la distanza sociale, indossare la mascherina e ad ottemperare alle indicazioni date dai Collaboratori Scolastici addetti alla vigilanza ai cancelli.
Durante l’entrata e l’uscita è vietato creare assembramenti, è necessario rispettare il distanziamento con i propri compagni di almeno un metro, all’ingresso ed all’uscita da scuola dovranno disporsi in fila indiana in maniera ordinata e discreta e indossare sempre la mascherina.
I Docenti accompagnano gli alunni alla porta dell’edificio, e da lì controllano che defluiscano educatamente, senza indugiare, fuori dall’area scolastica.
SI RICORDA
Uscita anticipata
L’uscita anticipata degli alunni verrà concessa, dal Dirigente scolastico o da un Docente da lui delegato, su richiesta dei genitori ed il minore sarà affidato solo ad essi o ad una persona regolarmente delegata.
Le uscite anticipate sono da ricondurre a “casi eccezionali” per comprovati motivi previa richiesta scritta inviata via mail ai seguenti indirizzi (link al sito con il modello per le richiesta)
Centrale Via Sen. Pezzullo referente di plesso Docente Vitiello Silvana silvana.vitiello@icgenoinodacquisto.gov.it
Succursale via T, Romano Docente referente di plesso Reale Amalia amalia.reale@icgenoinodacquisto.gov.it
Succursale Via Ianniello referente di plesso docente Principato Lisa lisa.principato@icgenoinodacquisto.gov.it
Il Personale Ata provvede al ritiro e all’accompagnamento dell’alunno.
Il Docente annota sul registro on line l’ora di uscita.
Il genitore, o chi ne fa le veci, deve prelevare l’alunno consegnando esibendo un documento di riconoscimento al personale ausiliario.
Delega di affidamento a persone diverse dai genitori
L’affidamento a persone diverse dai firmatari del libretto delle giustificazioni, potrà avvenire solo previa autorizzazione scritta dei firmatari stessi, che invieranno con apposito modello (allegato alla presente) ai seguenti indirizzi del personale amministrativo area didattica:
daniela.campanelli@icgenoinodacquisto.gov.it
annarosaria.menna@icgenoinodacquisto.gov.it
N.B. Si consiglia di chiederà sin dall’inizio dell’anno scolastico eventuale autorizzazione di delega
Se il delegato è sprovvisto di documento d’identità non potrà prelevare l’alunno.
Giustificazione delle assenze
I genitori/tutori delle/degli studentesse/studenti minorenni o le/gli studentesse/studenti maggiorenni giustificano le assenze dalle lezioni attraverso il modulo Libretto web incluso nel Registro elettronico.
La motivazione deve essere descritta in modo esplicito, pur nel rispetto del diritto alla riservatezza.
Ogni cinque assenze la richiesta di giustificazione deve essere confermata personalmente, anche tramite comunicazione telefonica all’Ufficio di Segreteria, preferibilmente entro la prima ora di lezione, dal genitore/tutore della/dello studentessa/studente minorenne.
Per assenze di durata superiore ai 5 giorni, inclusi i giorni festivi nel periodo, l’alunno presenterà certificato di riammissione rilasciato dal medico curante
In allegato la circolare con tutte le informazioni in dettaglio
Frattamaggiore, 28/09/2020
Il dirigente scolastico
Ersilia Ambrosino