Circolare n.29 Lectio brevis e festività natalizie
Le vacanze natalizie decorrono da giovedì 23/12/2021 a domenica 9/1/22. Brevi indicazioni e auguri di Natale. prot. 5906/A1
ISTITUTO COMPRENSIVO FRATTAMAGGIORE 3° – GENOINO
Via Senatore Pezzullo, 2 – 80027 Frattamaggiore (NA)
TEL E FAX 081/8306128 (SEGRETERIA) – 081/8316783 (DIRIGENTE)
C.F.95186970638
CODICE ISTITUTO COMPRENSIVO: NAIC8E1OOT CASELLA DI POSTA ELETTRONICA NAIC8E1OOT@ISTRUZIONE.IT
Ai Docenti
Alla DSGA
Al Personale Ata
Ai Genitori
Agli Studenti
Al Consiglio d’Istituto
Sito Web
prot. n. 5906/A1
Oggetto: Lectio Brevis e Festività natalizie
Si comunica che Mercoledì 22 Dicembre 2021 ci sarà una lectio brevis, pertanto, tutte le classi usciranno alle ore 11.40; i docenti in servizio alle ultime ore anticiperanno il loro orario di servizio.
A tal proposito, si sottolinea che le attività didattiche, come da Calendario regionale, saranno sospese dal 23/12/2021 fino al 9/1/22; le lezioni riprenderanno regolarmente Lunedì 10/1/2022.
Colgo quest’occasione per rivolgere i miei più sentiti auguri di serene festività natalizie alla Comunità scolastica dell’IC Frattamaggiore 3 “Giulio Genoino” nella sua globalità.
In questi primi mesi ho potuto apprezzare la professionalità e la grande competenza del personale docente, c la sinergia e la collaborazione della Dsga, di tutto quanto l’Ufficio di Segreteria e dei Collaboratori scolastici, la bravura, la correttezza e la creatività dei nostri meravigliosi studenti, il supporto e la costante e positiva presenza dei genitori.
Un mio particolare ringraziamento al mio staff che quotidianamente mi supporta nella gestione delle non facili dinamiche che sono proprie di una comunità scolastica che si mantiene sempre viva, attiva ed operosa, pronta a cogliere tutti gli stimoli che provengono dal Territorio.
Ringrazio, inoltre, i Componenti del Consiglio di Istituto per il delicato ruolo di equilibrio che svolgono nel saper contemperare le esigenze di tutti con diplomazia, buon senso e atteggiamento di serena collaborazione.
L’auspicio per il prossimo anno è che possa esserci per la nostra scuola una fase di solidale e propositiva collaborazione , di apertura e di dialogo sempre maggiore, di crescita di competenze e professionalità, di successo formativo per le nostre studentesse e i nostri studenti, fulcro e fine ultimo del nostro agire quotidiano.
Che il 2022 sia un anno foriero di serenità, di condivisione e di unità per tutta quanta la nostra comunità scolastica.
E’ Natale ogni volta/che sorridi a un fratello/e gli tendi la mano./È Natale ogni volta/che rimani in silenzio/
per ascoltare l’altro./È Natale ogni volta/che non accetti quei principi/che relegano gli oppressi
ai margini della società.[…]Madre Teresa di Calcutta
Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Genevieve Abbate