Ultima modifica: 10 gennaio 2017
ICFrattamaggiore 3 - G. Genoino > Il PNSD alla Reggia di Caserta

Il PNSD alla Reggia di Caserta

Durante la settimana del PNSD, dal 25 al 27 novembre, gli spazi della Reggia di Caserta sono diventati una “grande scuola digitale” studenti, docenti, dirigenti, personale della scuola, genitori e tutti gli innovatori del nostro Paese, hanno condiviso quanto realizzato per innovare la scuola italiana nel primo anno di attuazione del PNSD.

Il nostro istituto ha inviato alla Reggia una “delegazione” di studenti che hanno sperimentato, collaudato e condiviso queste esperienze.

 

cannocchiale

L’ingresso alla reggia, il cosiddetto cannocchiale, addobbato per ospitare gli eventi della manifestazione.

 

 

mappa reggia_Z

La pianta dell’evento con le aree e le attività

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nell’area “Esperienze” i ragazzi hanno potuto visitare un vero ATELIER DIGITALE completo di attrezzature, dalla stampante 3D alla Lasercut al Vynil plotter che hanno potuto vedere in azione e che un’allieva ha filmato.

Il video dei macchinari in funzione.

 

Hanno sperimentato la realtà virtuale con il viaggio che compie il sangue attraverso le vene fino al cuore nello stand di “Città delle scienza”

 

Hanno sperimentato il lavoro su un set cinematografico, organizzato dall’I.S.I.S.S. “Enrico Mattei” di Caserta, sostituendosi agli operatori, al regista e a tutto il personale.

PROVA Di REGIA   Il filmato con la prova di regia fatta.

C’è stato il tempo per un giro rapido al parco e qualche foto ricordo!