Ultima modifica: 8 gennaio 2022
ICFrattamaggiore 3 - G. Genoino > Avvisi > Comunicazione n. 31 del 08 gennaio 2022 – Sospensione delle attività didattiche ai sensi dell’ OR n. 1 del 7/1/2022

Comunicazione n. 31 del 08 gennaio 2022 – Sospensione delle attività didattiche ai sensi dell’ OR n. 1 del 7/1/2022

Sospensione delle attività didattiche in presenza e avvio DaD scuola da lunedì 10 gennaio 2022 Prot. n. 43/08.01.22

ISTITUTO COMPRENSIVO FRATTAMAGGIORE 3° – GENOINO
Via Senatore Pezzullo, 2 – 80027 Frattamaggiore (NA)
TEL E FAX 081/8306128 (SEGRETERIA) –  081/8316783 (DIRIGENTE)
C.F.95186970638
 CODICE ISTITUTO COMPRENSIVO: NAIC8E1OOT                        CASELLA DI POSTA ELETTRONICA NAIC8E1OOT@ISTRUZIONE.IT

Ai genitori e alunni

ai docenti

al personale ATA

 

Prot.  n. 43/08.01.22

Oggetto:  Sospensione delle attività didattiche ai sensi dell’ OR n. 1 del 7/1/2022

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

  • Considerata l’OR n . 1 del 7/1/2022;
  • Tenuto conto del Piano della DDI deliberato in seno agli Organi collegiali;

Comunica

La seguente organizzazione in vigore dal 10/1/2022 al 29/1/2022

Scuola dell’infanzia

Da Lunedì a Venerdì DDI
• Sezioni dei tre e quattro anni Ore 9.30 – 10.30
• Sezioni dei 5 anni: ore 9.30-11.00
Le docenti avranno cura di predisporre materiali didattici schede e altro, secondo la programmazione stabilita in intersezione su Classroom, alternando durante la settimana momenti di predisposizione, carico , restituzione e verifica dei materiali.
I genitori degli alunni diversamente abili che intendono avvalersi della Didattica in presenza dovranno far pervenire richiesta scritta entro le ore 13.00 di Lunedì 10/1/2022 alle seguenti mail:

  • cristina.cantone@icgenoinodacquisto.edu.it
  • giuseppina.imbembo@icgenoinodacquisto.edu.it
  • assunta.petrosino@icgenoinodacquisto.edu.it

Al fine di consentire l’organizzazione oraria e la predisposizione degli spazi, secondo le richieste sarà comunicato in tempi rapidi il calendario e l’orario dei docenti di sostegno.
L’attività didattica in presenza degli alunni diversamente abili avrà inizio Martedì 11 Gennaio 2022.

Scuola Primaria

Da Lunedì a Venerdì DDI

  • Classi Prime dalle ore 8.30 alle 11.30
  • Classi seconde, terze, quarte e quinte dalle ore 8.30 alle 12.15

L’orario delle singole classi potrà subire lievi variazioni per motivi organizzativi; ciascun docente prevalente avrà cura di inserire su Classroom l’orario della propria classe.
I genitori degli alunni diversamente abili che intendono avvalersi della Didattica in presenza dovranno far pervenire richiesta scritta entro le ore 13.00 di Lunedì 10/1/2022 alle seguenti mail:

  • cristina.cantone@icgenoinodacquisto.edu.it
  • lisa.principato@icgenoinodacquisto.edu.it

Al fine di consentire l’organizzazione oraria e la predisposizione degli spazi, secondo le richieste dei genitori, il calendario e l’orario dei docenti di sostegno sarà comunicato successivamente.
L’attività didattica in presenza degli alunni diversamente abili avrà inizio Martedì 11 Gennaio 2022.

Scuola Secondaria di I grado

Come da Piano della Didattica digitale integrata, deliberato negli OO.CC e ai sensi della normativa vigente, l’orario della Scuola secondaria di I grado è articolato su 6 ore, ciascuna di 45 minuti di lezione,
intervallate da 10 minuti di disconnessione.
Di seguito scansione oraria da Lunedì a Venerdì:

I ORA 8.00 – 8.45
II ORA 8.55 – 9.40
III ORA 9.50 – 10.35
IV ORA 10.45 – 11.30
V ORA 11.40 – 12.25
VI ORA 12.35 – 13.20

I genitori degli alunni diversamente abili che intendono avvalersi della Didattica in presenza dovranno far pervenire richiesta scritta entro le ore 13.00 di Lunedì 10/1/2022 alle seguenti mail:

  • orsolina.dangelo@icgenoinodacquisto.edu.it
  • maria.lupoli@icgenoinodacquisto.edu.it

Al fine di consentire l’organizzazione oraria e la predisposizione degli spazi, secondo le richieste dei genitori, il calendario e l’orario dei docenti di sostegno sarà comunicato successivamente.
L’attività didattica in presenza degli alunni diversamente abili avrà inizio Martedì 11 Gennaio 2022.

Funzionamento Uffici di segreteria

L’attività degli Uffici di segreteria funzionerà in presenza secondo la consueta modalità organizzativa.
I Collaboratori scolastici saranno in servizio, secondo il loro consueto orario di servizio, ciascuno nei propri plessi.
I CS Moccia e Russiello saranno in servizio il primo a Via Tammaro Romano, la seconda presso la Sede centrale di via Sen Pezzullo.

Richiesta Devices per studenti

I genitori che hanno bisogno di devices (PC e tablet) per i propri figli, potranno far pervenire formale richiesta alla Mail istituzionale della scuola, all’attenzione dell’Ufficio della didattica:
naic8e100t@istruzione.it

Frattamaggiore, 8 gennaio 2022


Il dirigente scolastico

prof.ssa Genevieve Abbate

link a

Regione Campania

Ordinanza n. 1 del 07 gennaio 2022

 

Allegati

Comunicazione_n31_08gen22_DDI_OR_n1_7gen22
Filename : comunicazione_n31_08gen22_ddi_or_n1_7gen22.pdf (308 kB)
Etichetta :